Il Centro Psicologia Montichiari (CPM) in ambito formativo-aziendale si occupa di formazione per aziende, sia presso l’azienda stessa che all’interno del Centro. L’obiettivo è di fornire ai lavoratori e ai dirigenti strumenti utili ad incrementare le conoscenze in ambito relazionale e comunicativo al fine di renderli fruibili all’interno della quotidianità aziendale.

 I corsi in campo formativo-aziendale del CPM possono trattare molteplici tematiche, ad esempio:

- comunicazione efficace

- gestione del conflitto

- prevenzione del burn-out

- consapevolezza e gestione degli stili di leadership

tecniche di rilassamento

I progetti sono costruitisu misura per le specifiche necessità e in base alla richiesta, in un’ottica condivisa. Essi possono essere rivolti a dirigenti e/o dipendenti.

Il Centro Psicologia Montichiari(CPM) opera a livello clinico-aziendale con l’obiettivo di aiutare ad affrontare le sempre più complesse realtà legate alle problematiche del mondo del lavoro. Partendo dalla consapevolezza di quanto la salute psicologica influenzi la produttività e i rapporti di lavoro, il focus dell’attività dello psicologo in azienda è il raggiungimento del benessere dei dipendenti con il massimo vantaggio per l’azienda.

 Alcune proposte che il CPM può offrire alle aziende sono:

-  sportello d’ascolto rivolto ai lavoratori e/o alle famiglie

-  selezione del personale

- gestione risorse umane attraverso progetti volti al miglioramento del clima aziendale e ottimizzazione dei rapporti tra lavoratori. Alcune tematiche di interesse sono: leadership, problemsolving, decisionmaking, comunicazione assertiva, motivazione, gestione dello stress, gestione del tempo, mobbing, empowerment, coaching. 

Le attività sono costruite ad hoc per le specifiche necessità e in base alla richiesta, in un’ottica condivisa. Esse sono rivolte a dirigenti e/o dipendenti.

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