Chi è lo psicologo giuridico?
Lo Psicologo Giuridico è un professionista altamente formato in Psicodiagnostica Forense e Psicologia Giuridica.
Ha il compito di indagare i fattori psicologici rilevanti ai fini giudiziari in campo civile e penale. Come Consulente Tecnico di Parte (CTP), ha il compito di rapportarsi nel corso dell’indagine al CTU (Consulente Tecnico d’Ufficio) o Perito e/o eventuali altri CTP allo scopo di assicurare un corretto procedere dell’iter giuridico, dando il suo contributo nell’esame del cliente.
In ambito extragiudiziario rappresenta un valido ausilio all’Avvocato e/o al suo cliente.
Si occupa inoltre di mediazione e formazione.
Di cosa si occupa lo psicologo giuridico?
AMBITO CIVILE
AMBITO PENALE
SERVIZIO DI MEDIAZIONE
Percorso di mediazione di coppia per la negoziazione di accordi sulla gestione dei figli nei casi di separazione e divorzio.
Obiettivi dell'intervento
- condivisione della responsabilità rispetto all' esercizio delle funzioni genitoriali (co-genitorialità)
- raggiungimento degli accordi pattuiti tra le parti
CORSI DI FORMAZIONE
Il Centro Psicologia Montichiari (CPM), in base alla richiesta, si occupa di strutturare seminari, workshop e corsi di formazione su tematiche inerenti la Psicologia Giuridica per avvocati, operatori di primo soccorso, forze dell'ordine, assistenti sociali, psicologi, medici psichiatri.
Hai bisogno di contattare la Dott.ssa Gradante, Psicologa Giuridica del Centro Psicologia Montichiari (CPM)?Scrivi a:This email address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it.