Il Centro Psicologia Montichiari (CPM) è accreditato come Centro Mara Selvini per la cura dell'Anoressia e dei Disturbi Alimentari.
Il CPM si occupa di Anoressia e Disturbi Alimentari grazie ad un'equipe multidisciplinare costituita da psicologi-psicoterapeuti, dietista, medici usando la metodologia che i Centri Mara Selvini prevedono.
LA NOSTRA METODOLOGIA
L'intervento psicoterapeutico, che può avvenire in formati individuali e familiari, privilegia un'ottica sistemica dove l'analisi approfondita delle relazioni all'interno del sistema di vita del paziente ricopre un'importanza fondamentale.
Il CPM opera utilizzando un approccio "integrato", dove l'attenzione agli aspetti psicologici s'intreccia con quella relativa agli aspetti organici, entrambi necessari per la cura del sintomo.
LE NOSTRE COLLABORAZIONI
Il Centro Psicologia Montichiari (CPM) crede fortemente nella forza delle collaborazioni e per questo di avvale di una rete di professionisti interni al CPM e sul territorio (in particolare medici di famiglia e pediatri) che permette di ampliare la relazione d'aiuto al fine di raggiungere il benessere della persona. In caso di necessità di ricovero, il CPM prevede collaborazioni con strutture ospedaliere.
Inoltre l'equipe partecipa al lavoro di ricerca e approfondimento clinico relativo ai Disturbi alimentari presso la sede centrale milanese dei Centri Mara Selvini, con la quale mantiene un confronto costante.